Modulo inviato correttamente, verrete contattati quanto prima.
Informativa ai sensi dell’Art. 13 d.lgs n. 196 del 30 Giugno 2003 sulla tutela dei dati personali (Privacy)
Premendo su Invia autorizzo il trattamento e la comunicazione dei miei dati nei limiti e nel rispetto della legge sulla privacy.

Bridgestone T005: debutta il nuovo pneumatico Touring

Pubblicato : 15/02/2018 15:49:27
Categorie : News

La gomma degli automobilisti per gli automobilisti.

Turanza T005, questo è il nome del nuovo pneumatico “Touring” frutto di un progetto e di un programma di sviluppo europei che hanno coinvolto Bridgestone e gli utilizzatori finali, gli automobilisti.

“Sviluppato dagli automobilisti per gli automobilisti” è infatti il claim del prodotto nato da un sondaggio d’opinione europeo. Bridgestone Europe ha infatti somministrato un questionario che ha permesso ai vertici dell’azienda di conoscere le aspettative degli utenti sul nuovo pneumatico “touring” e di affrontare le questioni più rilevanti sulle condizioni di guida di tutti i giorni.

Cosa vuole l’automobilista Bridgestone

L’automobilista Bridgestone che acquista gomme premium ha dei parametri specifici per orientare il suo acquisto:

  • Preferisce un prodotto che sia in grado di offrire il massimo controllo del veicolo nelle più varie situazioni di guida (in particolare in caso di pioggia e di asfalto bagnato).

  • Vuole che la gomma contribuisca a tenere sotto controllo il consumo di carburante.

  • Sceglie una ruota che e garantisca un elevato chilometraggio.

Gli utenti premium, quindi, scelgono una gomma che dia sicurezza e permetta di affrontare i viaggi, come gli spostamenti quotidiani, senza preoccupazione.

“Turanza T005 è il prodotto progettato con gli automobilisti, per gli automobilisti. L’obiettivo è garantire il totale controllo di guida, specialmente su fondo bagnato. – ha commentato Stefano Parisi, managing director Bridgestone South Europe - Analizzando le loro necessità siamo riusciti con successo a sviluppare un pneumatico sul quale poter fare affidamento che supera ogni sfida di guida quotidiana, anche durante le giornate di pioggia”.

Le caratteristiche di Turanza T005

La nuova gomma è frutto dei più recenti studi sul battistrada per ottimizzare la resa sul bagnato e il consumo di carburante. La gomma si caratterizza per tre vantaggi peculiari:

  1. Elevate performance sul bagnato;

  2. Attenzione ai consumi;

  3. Lunga durata.

“Risultati ai vertici del segmento con A per distanza d’arresto sul bagnato e B per la bassa resistenza al rotolamento”, questo è quello che i test sulla gomma hanno permesso di scrivere sulla sua etichetta europea. Non solo, T005 ha ottenuto la certificazione TÜV SÜD, uno dei più importanti enti indipendenti in Europa. I test hanno messo in evidenza, in comparazione con quattro pneumatici-competitor, “le performance migliori nell’aderenza laterale e in frenata sul bagnato”.

Bridgestone T005, quindi, ha soddisfatto le aspettative degli utenti europei, in particolare sulla questione sicurezza. I tecnici hanno prestato particolare attenzione proprio alla tenuta della gomma che deve essere garantita in autostrada come nei percorsi urbani, nelle curve più impegnative ma soprattutto nelle situazioni di emergenza.

Condividi

Follow us on Facebook