Modulo inviato correttamente, verrete contattati quanto prima.
Informativa ai sensi dell’Art. 13 d.lgs n. 196 del 30 Giugno 2003 sulla tutela dei dati personali (Privacy)
Premendo su Invia autorizzo il trattamento e la comunicazione dei miei dati nei limiti e nel rispetto della legge sulla privacy.

La rivoluzione colorata di Pirelli

Pubblicato : 03/11/2017 12:24:01
Categorie : News

Personalizzare le gomme fino al punto di sceglierne il colore? Oggi si può

Presentata quest’anno. al Salone dell’Automobile di Ginevra, l’Edizione colorata degli pneumatici P Zero e Winter Sottozero di Pirelli che ha scosso il mondo delle quattro ruote.

Personalizzazione e customizzazione sono diventate le parole chiave per qualsiasi azienda: il cliente sempre più esigente vuole un prodotto che si adatti in pieno alle proprie esigenze e, perché no, ai propri gusti! Ecco allora che l’azienda della P lunga, prima di tutti, mostra al mondo i materiali e le protezioni innovative realizzate dai propri tecnici, in grado di assicurare tinte brillanti e durature alle ruote. Tutto questo rientra nella strategia Tailor made dell’azienda che punta a realizzare pneumatici sviluppati su misura in grado di soddisfare sia le esigenze di personalizzazione che le necessità di sicurezza.

Perché nasce l’Edizione colorata Pirelli

“L'Edizione colorata delle gomme Pirelli nasce con l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di personalizzazione da parte della clientela prestige e premium. – scrive l’azienda - Si pone come una super-specialty in tecnologia proprietaria che si aggiunge a specialties quali PNCS (il sistema che riduce il rumore), Runflat e Seal Inside (la tecnologia che autoripara la gomma in caso di foratura)”.

I colori base dell’Edizione colorata Pirelli sono il rosso, il giallo, il bianco e l’argento; oltre a questi, su richiesta, sono disponibili anche tutte le altre tinte.

I tecnici della Bicocca, grazie all’esperienza maturata in F1 dove le gomme colorate sono una realtà dal 2011, hanno messo a punto un processo di etichettatura innovativo: il materiale introdotto, pur non modificando le prestazioni della gomma, crea una barriera protettiva che permette di mantenere la brillantezza e riduce il rischio di screpolature del colore, causati dal tempo e dall’usura.

Edizione colorata Pirelli e Pirelli Connesso, due facce di una stessa rivoluzione

Pirelli Connesso è una piattaforma integrata al pneumatico P Zero o Winter Sottozero disponibile al ricambio in versione nera o colorata che, grazie a un sensore fissato nell’incavo e collegato ad un’app, comunica al conducente i parametri fondamentali relativi al funzionamento della gomma oltre che una serie di servizi personalizzati. Nella prima versione disponibile il sistema Pirelli Connesso, è in grado di riconoscere il codice identificativo del pneumatico e rilevare pressione e temperatura delle gomme anche a veicolo fermo, il carico verticale statico, l'usura del pneumatico e il numero di chilometri percorsi. Molto importante è la possibilità di avvisare l’automobilista in caso di pressione bassa dello pneumatico o grave stato di usura, fornendo anche l'indirizzo delle officine in zona per il cambio o la messa a punto della pressione.

Gomme auto in primo piano

Siano esse gialle, rosse o argento, le gomme auto stanno vivendo un periodo di grande innovazione: le ruote sono le vere protagoniste di una rivoluzione dell’auto sempre più improntata all’automatizzazione, all’estetica e alla adattabilità, con un occhio però sempre attento alla sicurezza.

Condividi

Follow us on Facebook