Pubblicato : 22/07/2020 10:27:45
Categorie : News
La nostra avventura nel mondo dello pneumatico ha inizio a Torchiara, nel lontano 1920, dove la Famiglia Picone ha cominciato per passione a vendere gomme per cariole e biciclette in una piccola bottega dello splendido centro della Costiera Cilentana.
Con il tempo la famiglia Picone ha iniziato a collaborare con realtà similari, acquistando una vasta gamma di prodotti inerenti al mondo delle due e quattro ruote e riuscendo, così, a ingrandire la propria attività e a diventare un piccolo ma organizzato punto di riferimento per le officine e i gommisti della zona.
Imprenditori degni di questo nome hanno ben presente quanto il commercio necessiti d'innovazione e di tenersi al passo con i tempi. Così la storia continua… Sebastiano Picone, oggi CEO della Picone Pneumatici, figlio di Lucio e dell’omonimo nonno, condivide con la sua famiglia la passione per il mondo dell’automotive e inizia presto a collaborare partendo dalle basi lavorative nell'azienda; con tanta umiltà, curiosità e desiderio di evolvere.
Sebastiano guarda al futuro di quella che nel 1920 era solo una piccola bottega di Torchiara. Ora, osserva la sua azienda e la vede proiettata nei prossimi anni. Iniziano così le prime trasformazioni: la costituzione di una nuova società, la Picone Srl, e la sua digitalizzazione con l’apertura del sito piconepneumatici.com; una piattaforma B2C tramite la quale acquistare pneumatici al miglior prezzo garantito.
Il progetto di digitalizzazione dell’azienda è merito anche di una figura molto importante per la Picone Srl: Vincenza Del Verme, Direttore Marketing del Gruppo. Anche grazie al suo contributo l'impresa cilentana può vantare ottimi risultati nella vendita online e i migliori feedback (100% positivi) provenienti da clienti italiani ed Europei sui principali Marketplace ed E-Commerce del settore.
Un altro fiore all' occhiello della Picone Srl è l’apertura del primo showroom dello pneumatico in Europa: un ambiente elegante, dove i clienti vengono accolti e seguiti in tutte le fasi di assistenza del veicolo, dalla semplice informazione all’acquisto, dal montaggio allo stoccaggio durante il periodo di cambio gomme.
Per garantire un servizio a 360° e fruibile comodamente in qualsiasi parte d’Italia, è stata ampliata la gamma dell’offerta di assistenza con l’introduzione dell’officina mobile.
Sì, l’obiettivo di Picone Pneumatici è avere sempre una marcia in più… Con un occhio sempre attento a fornire servizi di qualità che portino alla piena soddisfazione dei clienti. Requisito essenziale per un’azienda che in 100 anni ha saputo ricordare e attingere dalle proprie radici, farne tesoro e guardare al futuro prendendo spunto dal proprio passato.
Cambiamenti resi possibili anche dal costante supporto delle persone che fanno parte del mondo Picone Pneumatici; personale giovane e qualificato nella vendita, nell’assistenza e nell’area informatica.
Picone, il futuro ci appartiene.